L’uomo del fare

“L’uomo del fare”, è così che ci piace ricordare il nostro storico Consorziato di Porto Rotondo, Domenico D’Angelo, che purtroppo ci ha lasciato nei giorni scorsi.

Per anni alla presidenza del Consorzio e Consigliere in diversi mandati, era considerato da tutti come un uomo concreto, tenace, competente e sempre vigile sulla vita consortile. La sua risolutezza, infatti, il suo più grande punto di forza, nelle idee come nelle azioni.

Impegnato anche come Consigliere dello Yacht Club Porto Rotondo e della Fondazione Portorotondo, di cui è stato Vice Presidente e Socio Fondatore insieme al Conte Luigi Donà dalle Rose, ha sempre creduto fortemente nel potenziale culturale del villaggio, contribuendo quindi al suo sviluppo.

Altro suo grande credo i giovani su cui tanto puntava. Aveva infatti istituito la Fondazione D’Angelo, di cui era Presidente, proprio con l’intento di dedicarsi allo sviluppo dei giovani professionisti talenti GEA, la società di cui era co-fondatore.

“Mimmo”, come lo chiamavano gli amici, amava profondamente il nostro Borgo come fosse la sua prima casa, così come grande era per lui il legame con il Consorzio, dimostrandosi, sino alla fine, vicino all’intera struttura. Il suo apparire così severo nascondeva in realtà un animo nobile ed estremamente generoso, sempre pronto a prodigarsi per il prossimo.

Siamo vicini alla famiglia ed in particolare alla sua adorata Anna.

Ciao Mimmo!