Un video istituzionale per raccontare il Consorzio

Il Consorzio si racconta per la prima volta in un video istituzionale che esalta il Borgo nella sua bellezza, di cui ne è il cuore pulsante.

Con questo video, abbiamo voluto raccontare la storia di Porto Rotondo e del Consorzio in modo autentico e appassionato – ha dichiarato il Presidente del Consorzio, l’avvocato Leonardo Salvemini – mostrando ciò che rende questo luogo così speciale per i visitatori di tutto il mondo. Il tema della comunicazione è un tema fondamentale – prosegue Salvemini – perché comunicare significa farsi conoscere e anche far percepire quelle che sono le attività e soprattutto il ruolo del Consorzio, e questo video rappresenta un’importante iniziativa per rafforzare l’identità e la visibilità del nostro territorio, perché Porto Rotondo non è solo una destinazione turistica di alto livello, ma anche una comunità viva e dinamica, e volevamo che questo fosse ben evidente nel nostro video istituzionale“.

L’intento è quello di mettere in risalto le bellezze naturali, culturali e architettoniche di Porto Rotondo, nonché i servizi rivolti ai consorziati in primis, ma anche ai turisti. La realtà consortile, infatti, s’impegna ormai dal 1969, con costanza e dedizione, a preservare e valorizzare questa oasi, rispettando l’armonioso equilibrio tra il paesaggio incontaminato e lo sviluppo sostenibile.
Il video è disponibile sul nostro canale YouTube.