Premio Navicella 2022

Sabato 3 settembre, al Teatro Mario Ceroli, ore 20, la XXI Edizione della cerimonia di consegna del Premio Navicella Sardegna, organizzata dall’associazione Sardegna Oltre il Mare.

Il premio è divenuto il più prestigioso riconoscimento assegnato in Sardegna a personalità che hanno dato lustro all’isola a livello nazionale e internazionale, scopo della manifestazione è, infatti, promuovere la Sardegna e la sua cultura nel mondo.

La giuria che individua i candidati è composta da scrittori, editori, dai direttori delle principali testate sarde, da rappresentanti di ordini professionali e delle istituzioni.

Il Premio. In epoca nuragica gli antichi popoli della Sardegna utilizzavano, quale simbolo votivo, un manufatto raffigurante una navicella. Usanza che rappresenta ancora oggi testimonianza della memoria dei sardi. La navicella in argento, realizzata appositamente da un abile artigiano orafo sardo, è stata scelta quale simbolo della rassegna e premio per quelle persone che con il loro impegno contribuiscono a valorizzare nel mondo il patrimonio di civiltà, di cultura, di intelletto e di tradizioni sarde.

INGRESSO LIBERO