Bentornata Gazzetta!

Bentrovati.
Lieti di essere di nuovo tra le vostre mani.

Scrivo questo editoriale con una certa emozione. È con immenso piacere che do il bentornato alla Gazzetta di Portorotondo, storica testata che per ben ventitré anni ha accompagnato noi portorotondini durante le vacanze estive. Una scommessa iniziata il primo giugno 1997 e conclusasi nel 2019, sino a questo nuovo inizio. “Sarà un foglio che si proporrà di offrire un servizio”, scriveva nell’editoriale numero I Alfonso De Roberto, maestro indiscusso del giornalismo sardo e storico direttore della Gazzetta.
Il suo ritorno non poteva che cadere in un anno importante come questo, in cui celebriamo, festeggiamo e ricordiamo i 60 anni di Porto Rotondo. Sessanta anni in cui il borgo sul mare, nato dal sogno giovanile dei due fratelli Nicolò e Luigi Donà dalle Rose, si è trasformato nella realtà turistica, culturale e ambientale che ben conosciamo.
Il rilancio della storica Gazzetta riguarda, oltre al formato e al layout, anche il nome, trasformatosi in Porto Rotondo Gazette, perfetta combinazione tra passato e presente. Con una veste editoriale completamente nuova, questo giornale vuole puntare sulla qualità, professionalità e autorevolezza necessarie al nuovo corso della pubblicazione del Consorzio di Porto Rotondo. Mi piace pensare a Porto Rotondo Gazette come alla bibbia di Porto Rotondo, in quanto portavoce del borgo a 360°. Ricco di contenuti attuali, comunicherà appieno la natura del Comprensorio, dal fascino dell’ambiente a quello di destinazione turistica unica, attraendo e conquistando i nostri lettori durante il soggiorno fino al termine del loro viaggio.
Non mancherà la consueta rubrica dedicata ai servizi offerti dal Consorzio, con ogni informazione utile al buon soggiorno dei nostri consorziati, e non solo.
Prima di salutarvi, voglio dire “Buon Compleanno Porto Rotondo”; che sia per tutti coloro che avranno il piacere di esserci un’estate memorabile, grazie anche alla grande Festa pensata per celebrare questo importante traguardo, con appuntamenti imperdibili.
Bentornati a voi e buone vacanze!


Leonardo Salvemini
Presidente del Consorzio di Porto Rotondo