Porto Rotondo LIFE 2022

Un ricchissimo calendario di eventi per l’estate portorotondina

Un’estate all’insegna del divertimento è in arrivo a Porto Rotondo.

Un calendario ricco ed eterogeneo con più di settanta eventi fra musica, spettacolo, danza, arte e cultura che il Consorzio di Porto Rotondo, insieme alla Fondazione, lo Yacht Club, il Centro Commerciale Naturale, l’Associazione Giovani e il Comune di Olbia hanno contribuito a realizzare.

Gli appuntamenti della kermesse portorotondina cominciano il 20 giugno con la prima delle quindici proiezioni cinematografiche previste nell’Anfiteatro Mario Ceroli.

Il 9 luglio l’esilarante spettacolo “È inutile a dire!” del noto comico sardo Jacopo Cullin. Tra i grandi nomi del panorama musicale sardo quello di Franca Masu che, in scena per la prima volta a Porto Rotondo, si esibirà il 19 luglio in Piazza San Marco col suo concerto Tangos por Astor y Amelita, in omaggio al grande Piazzolla. Poi l’evento più atteso, lo spettacolo Elio “ci vuole orecchio” presso l’anfiteatro Mario Ceroli il 28 luglio – una pièce giocosa e profonda nella quale Elio canterà e reciterà Enzo Jannacci, facendo rivivere le sue canzoni più memorabili. Spazio anche alle premiazioni, il 30 luglio con Voci tra le Onde e il 3 settembre con XI edizione del Premio Navicella. Il 9 agosto all’anfiteatro Ceroli l’ormai consueto appuntamento di apertura del Festival Internazionale Time in Jazz. Lucia Vasini, Tullio Solenghi ed Enzo Iacchetti saranno gli attori di punta di tre imperdibili appuntamenti della rassegna teatrale Cedac il 30 giugno, il 14 e il 29 luglio all’anfiteatro Mario Ceroli. Il 7, 12, 16, 21 luglio e il 20, 25 agosto, troviamo la rassegna musicale inedita del Porto Rotondo Music Live, dove sei band locali suonano dal vivo in diverse location del villaggio. Il 19 agosto, in Piazza San Marco, l’esibizione della band The Vaghi, con uno spettacolo sulla storia dei fantastici quattro scarafaggi di Liverpool “The Beatles”, che riprodurranno fedelmente l’atmosfera dei mitici anni ’60.

La Fondazione Portorotondo propone quest’anno, dal 15 luglio al 27 agosto, una serie di 10 spettacoli nella chiesa di San Lorenzo e due eventi speciali all’anfiteatro Mario Ceroli in cui il 6 agosto ad esibirsi sarà il noto pianista Giovanni Allevi e l’11 agosto appuntamento con Vittorio Sgarbi.

Cinque le presentazioni letterarie previste, il 1, 8, 12, 20 luglio, in collaborazione con il gruppo Delfino Editore. Sempre sullo stesso filone, la scrittrice e giornalista Marella Giovannelli, presenta il 5 luglio in Piazza San Marco il suo nuovo libro.

Per i più piccoli, tre gli appuntamenti dell’Happy Children, il 4, 27 luglio e l’8 agosto in Piazza Cascella. Per il pubblico dei più giovani, l’Associazione Giovani Porto Rotondo offrirà, sempre nell’anfiteatro Ceroli, nei giorni 31 luglio e 3, 7, 10, 14, 17, 21, 24 agosto otto eventi MOODA, con musica, esibizioni live e DJ Set.

Protagonista anche la danza all’anfiteatro Ceroli, con sei vetrine coreografiche organizzate dalle scuole più note di Olbia.

Per scoprire il calendario completo degli eventi, da oggi è possibile scaricare la nuova APP “Consorzio Porto Rotondo”, l’ultimissimo strumento di comunicazione messo a punto dal Consorzio in cui far convergere ogni tipo di contenuto inerente novità, servizi consortili, eventi ed ogni altra informazione utile e a portata di clic per consorziati e non solo. L’app è già disponibile su App Store e Google Play.